L'invenzione di un sogno e la sua realizzazione. Da più di 50 anni portiamo avanti il nostro lavoro con passione, fino a diventareun'eccellenza nel territorio italiano.

La nascita del Gruppo

La storia del gruppo +Vista inizia nel 1964 quando Franco Pascucci e sua moglie Laura De Paolis, aprono il primo negozio di fotografia.

Situato al centro di Villa Adriana, era un negozio di fotografia che offriva anche servizi personalizzati. Franco Pascucci, lavoratore dell’allora Pirelli, conquista da subito l’affetto della comunità che negli anni lo ripagherà con la crescita e l’ampliamento dell’attività.

Infatti, nel 1972, con il conseguimento del diploma all’abilitazione ottica della moglie Laura, quello che era un negozio di fotografia diventa una delle prime attività della cittadina a specializzarsi in foto-ottica.

La passione infusa nel DNA dei figli Stefano e Alessandra fa sì che presto diventi una delle attività di famiglia più affermate. Non tarda l’apertura di un nuovo negozio di ottica, questa volta a Villanova di Guidonia,  dove inizia la prima esperienza imprenditoriale del giovane Stefano e della compagna, ora moglie Nadia Carletti.

Il confronto e la continua formazione nel mondo ottica da parte di Stefano Pascucci pongono le basi per il successivo sviluppo territoriale dell’azienda. Stefano è pioniere nell’introdurre un nuovo modello imprenditoriale nel mondo dell’ottica, basato sul concetto del Private Label applicando rigidi criteri di qualità lungo ogni fase di produzione.


Questo modello si coniuga con la sua creatività avanguardista e si impone all’attenzione delle persone per il suo approccio innovativo quanto professionale consentendogli di affermare quanto di buono era già stato fatto dalla mamma e dal papà.

Oggi il gruppo +Vista offre non solo tutti i marchi più importanti del mercato dell’ottica e prodotti di altissima qualità cuciti sulle esigenze specifiche di ogni singolo cliente ma anche servizi esclusivi che la rendono un’eccellenza dell’ottica italiana.

+VISTA la nostra storia