EFFETTUA GRATUITAMENTE IL CONTROLLO DELLA VISTA

Presso i punti vendita +Vista è possibile effettuare gratuitamente il controllo della vista.

Quando devo sottopormi al controllo della vista?

È fondamentale tenere sotto controllo la vista in modo periodico, in generale è consigliato effettuare un controllo almeno una volta l’anno. Gli occhi sono organi molto sensibili e spesso sono proprio loro a comunicarci in modo indiretto problemi alla vista. Affaticamento degli occhi, mal di testa o occhi irritati sono alcuni dei segnali. Inoltre, se hai difficoltà nella lettura o se non riesci a distinguere bene oggetti o persone, è consigliabile effettuare il prima possibile un controllo della vista.

Come si effettua il controllo della vista?

L’ottico del centro verificherà la tua capacità visiva grazie all’utilizzo di dispositivi computerizzati e grazie ai test a cui verranno sottoposti i tuoi occhi, valuterà infine se è necessario il supporto di lenti da vista.

In una prima fase viene misurato in modo oggettivo il tuo difetto visivo attraverso l’auto refrattometro. Nella seconda fase verranno determinati i singoli valori dal tuo punto di vista, attraverso il forottero, un grande occhiale con molte lenti al suo interno.

Con questo strumento ti verrà chiesto di leggere numeri e lettere su uno schermo posizionato a pochi metri di distanza da te. Dai risultati, il professionista sarà in grado di assegnarti le lenti con la gradazione adatta ai tuoi occhi.

Quanto costa il controllo della vista?

 Nei nostri negozi il controllo della vista è sempre gratuito.

Scopri tutti i servizi gratuiti +Vista e in quali punti vendita è possibile usufruirne

Trova il negozio +Vista più vicino a te
e prenota il tuo esame della vista gratuito!

Get Your arrivarci

Mostra la distanza in

Usa la mia posizione per trovare il provider di servizi più vicino vicino a me

Cerca Centro Ottico

Centri Ottici: 0
Aspettare…

Indicazioni