Costruzione Lenti oftalmiche

Laboratorio +VISTA

La lente nasce direttamente da noi

Costruzione Lenti oftalmiche

Tutti i nostri negozi sono specializzati nella progettazione e nella costruzione di lenti oftalmiche.

l26 l24

 

 

 

Tutte le lenti create nei nostri laboratori sono a supporto accomodativo, così da aumentare la precisione nella percezione di profondità.

Ampiezza accomodativa

La zona entro la quale l’occhio è in grado di adattare la  messa a fuoco si chiama “ampiezza accomodativa“. La lunghezza di questa zona si riduce gradatamente con l’età. Nei casi particolari di affaticamento visivo, sensazione di bruciore e di irritazione agli occhi alla fine della giornata, prima di prescrivere il valore della correzione è importante misurare anche l’ampiezza accomodativa. Questo dato fornisce infatti informazioni sulla tolleranza dell’occhio e sulla sua capacità di metterea fuoco oggetti alla distanza a cui il paziente è abituato a lavorare, per la massima capacità di accomodazione.

Le nostre lenti offrono ai nostri occhi il supporto in più per l’azione e la reazione laddove necessario, esempio il lavorare tante ore al computer o lavorare con oggetti a breve e media distanza.

I vantaggi ottenuti sono un occhio più rilassato, aiutando la visione degli oggetti a breve e media distanza limita l’affaticamento e l’arrossamento.

 

La visione attiva delle nostre lenti offre un supporto in tutte le direzioni.

– Il supporto di accomodazione è costantemente monitorato a distanze variabili grazie alla combinazione di una struttura superficiale sferica e di una progressione verticale graduale.

– Il diverso design per le lenti (destra e sinistra) offre l’asimmetria orizzontale e verticale favorendo una distribuzione efficace del potere visivo sull’intera superficie della lente.

Si ottiene cosi una sovrapposizione dell’immagine retinica che consente una viosne chiara e più rilassata e un’ottima profondità di campo.